Villa Galante - Ostuni

Luce che abita la pietra

La Residenza

Tra i progetti più prestigiosi vi è quello situato ad Ostuni, in Contrada La Fica, nelle vicinanze della Contrada Galante, in un contesto rurale, in assoluta tranquillità, ma comodo ai principali servizi. Dista circa 5 km da Cisternino, 9 km da Martina Franca, e 24 km dalle spiagge di Rosa Marina e Torre Canne, risultando ideale sia per uso residenziale che turistico.
Caratterizzato da una lamia storica immersa in un ampio terreno con ulivi e alberi da frutto, situata in prossimità della suggestiva Ciclovia dell’Acquedotto. La proposta prevede un intervento di recupero conservativo dell’edificio originale, un ampliamento contemporaneo in armonia con l'ambiente circostante, completato da piscina e aree verdi paesaggistiche.

Il Contesto

Comprende un terreno di circa 14.000 mq, caratterizzato da ulivi e alberi da frutto tipici della zona, con ampie potenzialità di valorizzazione paesaggistica. Il progetto prevede il risanamento conservativo della lamia esistente, di circa 18 mq, che verrà adibita a living room ed un ampliamento, di circa 100 mq, con cui verranno realizzate 3 camere da letto matrimoniali con relativi 3 bagni ed 1 cucina abitabile. All’esterno verrà realizzata una piscina di 40 mq con tettoie e pergole a servizio della stessa.

103 mq

3

3

VA

l'Abitazione

L’immobile è una villa unifamiliare di pregio, caratterizzata da ambienti interni luminosi e rifiniti con materiali di qualità (pietra locale, legno, resine), spazi esterni dedicati al relax (piscina, solarium, giardino mediterraneo), impianti ad alta efficienza energetica, nel rispetto delle norme vigenti e in un’ottica di sostenibilità ambientale, e una riconoscibilità architettonica, grazie alla combinazione tra la tradizione delle abitazioni antiche in pietra ed il design contemporaneo.

Per maggiori informazioni compila il form sottostante